Dettagli
-
Video
-
Camere da letto8
-
Bagni8
-
Camere6
-
Area della proprietà1 047 m²
-
Piani3
-
AllarmeSi
-
Allarme antincendioSi
-
AnnaffiaturaSi
-
Architettura ModernaSi
-
Aria condizionataSi
-
ArredatoSi
-
AscensoreSi
-
BarbecueSi
-
CaminoSi
-
Cancello elettricoSi
-
Doppi vetriSi
-
Giardino PrivatoSi
-
Illuminazione esternaSi
-
InterfonoSi
-
Vista PanoramicaSi
-
Pontile per barcheSi
-
Porta blindataSi
-
PrestigioSi
-
Prima filaSi
-
Serrande elettricheSi
-
Vetrate scorrevoliSi
-
Vicino alla spiaggiaSi
Vicinanze
-
Aeroporto80 km
-
Golf15 minuti
-
Piste da sci
-
Lago5 metri
-
Parco5 minuti
-
Spiaggia5 metri
-
Supermercato10 minuti
-
Centro città10 minuti
Descrizione
Villa Vietti è una delle più esclusive dimore, sul litorale piemontese del Lago Maggiore. È sinonimo di eleganza e di magnificenza. Situata in posizione privilegiata, dispone di spiaggia privata di circa 2100 mq con attracco barca.
Sorge al centro del suo parco di 15000 mq, e nella maestosità di questo verde vi sono immersi anche una dependance di 126 mq e un rustico di 60 mq, quest’ultimo in ambiente più prettamente boschivo.
La vegetazione secolare – che conferisce riservatezza e privacy – alla proprietà è composta di magnolie, rododendri, palme, camelie e azalee dal portamento regale che creano un’esplosione di bellezza nel periodo della fioritura.
Datata fine XIX, dal 1925 porta il nome dell’architetto e urbanista italiano Luigi Vietti che l’ha reinterpretata nel suo stile imponente, creandone trasparenze e ampi spazi interconnessi. La scala interna centrale è iconica, ariosa con gradini sospesi in marmo bianco e ringhiere in cristallo trasparente, è la sintesi degli interventi del razionalismo di Vietti, studiati anche in numerosi testi di architettura moderna.
Vietti trasforma l’antica dimora, dallo stile ottocentesco, in una villa moderna dalle grandi vetrate, con ampi terrazzi e porticati, per godere al meglio della spettacolare ed esclusiva vista lago.
Villa Vietti gode di una vista incredibilmente incantevole e dello straordinario spettacolo che le albe e i tramonti accendono sulle Alpi svizzere circostanti.
Al piano terra: un’ampia e luminosa zona living con saloni, salotto con camino, sala del pianoforte, studio, sala da pranzo, cucina industriale, le stanze e i bagni di cortesia.
Piano primo/Zona notte lato sud: 2 camere da letto con relativi bagni privati più una stanza guardaroba e un bagno turco.
Primo piano/Zona notte lato nord: camera da letto con bagno, sgabuzzino convertibile a lavanderia e altre 2 camere con bagni privati. Ogni ambiente è dotato di terrazzo.
All’attico o piano mansarda si trova un appartamento indipendente con salone, cucina, sala da pranzo, 3 camere da letto e rispettivi bagni, e un grande terrazzo con vista Lago.
La dimora è dotata di ascensore e di impianti di riscaldamento o raffrescamento autonomi nei diversi piani e porzioni.
I grandi terrazzi del primo piano e del piano attico permettono di godere della meraviglia del Lago e sono posizioni sensazionali per organizzare cene o romantici aperitivi al tramonto.
L’intera villa è già predisposta in 5 appartamenti di lusso, ognuno dei quali dotato di impianto elettrico e di riscaldamento e raffrescamento indipendenti.