Campione d'Italia

Campione d'Italia

Un tocco italiano nella Svizzera conservatrice

Campione D’Italia – un’enclave italiana in Svizzera – si trova nel Canton Ticino, sulle rive del Lago di Lugano, proprio sulla sponda opposta dell’omonima città con il lago.

Continua a leggere

Campione d’Italia è una bellissima cittadina sulle rive del Lago di Lugano con una superficie di 1,7 chilometri quadrati, ad un’altitudine di 280 metri sul livello del mare. Il clima è mite, c’è molto sole, nonostante la vicinanza alle montagne. Le Alpi proteggono dal vento del nord, quindi la vegetazione è subtropicale.

Temperatura dell’aria: +25 ° C in estate, non inferiore a 0 ° C in inverno. Se sogni di vivere tra palme e ghiacciai, prati alpini e cime montuose, dove il sole splende tutto l’anno, allora una casa sul Lago di Lugano fa al caso tuo.

Campione d’Italia si trova al centro dell’Europa e gode di un’ottima posizione rispetto agli aeroporti e alle principali città. Milano è a 40 minuti di macchina, e in 2 ore si può raggiungere la Riviera Ligure. Ci vogliono 30 minuti per raggiungere Zurigo in treno o 1 ora in auto. Ci vogliono 40 minuti per raggiungere l’aeroporto internazionale di Lugano. A soli 30 minuti – alle sorgenti termali, che ti permetteranno di visitarle anche ogni fine settimana.

Campione d’Italia ha sempre avuto una grande attrattiva e un buon investimento, ed è per questo che è la scelta di residenza permanente per l’élite internazionale. I nuovi residenti sono i benvenuti e ottenere il permesso di soggiorno è semplice e veloce.

Campione d’Italia fa per te se:

  • Vuoi muoverti liberamente in tutti i paesi europei (Schengen), Svizzera e Liechtenstein.
  • Per te è importante l’alta qualità della vita, in cui i tuoi figli possano crescere in condizioni tranquille e protette.
  • Ti piace rilassarti con la tua famiglia e vuoi dove vivi, potresti rilassarti sulle isole, in montagna o sul lago.
  • Sei un amante dell’estetica, della pace e della tranquillità. Preferisci contemplare la bellezza della natura, nascondendoti dal trambusto delle megalopoli.

Mercato Immobiliare

Gli appartamenti in zone centrali generano alti rendimenti da locazione. Per 650 franchi si affitta un monolocale di 30 mq per affitto a lungo termine alla popolazione attiva.
Tali beni immobili costano da 150.000 franchi.

Appartamenti da 140 mq con 3 camere da letto possono portare 3500 franchi al mese.
Tali beni immobili costano da 1,5 milioni di franchi.
Tali oggetti vengono affittati a stranieri e imprenditori locali che lavorano in Svizzera.
Il reddito da tali immobili è del 4-5% annuo.

Case indipendenti e ville per vivere tutto l’anno in zone residenziali d’elite
da 250 mq con 3-4 camere da letto si possono portare 4000-8000 franchi al mese
Tali immobili costano da 3 milioni di franchi e portano un reddito del 4-5%.