Dettagli
-
Camere da letto10
-
Bagni11
-
Camere15
-
Area della proprietà500 m²
-
AllarmeSi
-
AnnaffiaturaSi
-
Aria condizionataSi
-
ArredatoSi
-
AsciugacapelliSi
-
BarbecueSi
-
Biancheria di casaSi
-
Blocco cucinaSi
-
CaminoSi
-
Cancello elettricoSi
-
Casa del custodeSi
-
CassaforteSi
-
CongelatoreSi
-
Ferro da stiroSi
-
FornoSi
-
FrigoriferoSi
-
Giardino PrivatoSi
-
Gran lussoSi
-
Illuminazione esternaSi
-
InternetSi
-
LavastoviglieSi
-
LavatriceSi
-
Macchina da caffèSi
-
MicroondeSi
-
Piano cotturaSi
-
PiscinaSi
-
Pontile per barcheSi
-
Porta blindataSi
-
Posteggio scopertoSi
-
Prima filaSi
-
StoviglieSi
-
TelefonoSi
-
TelevisioneSi
-
TennisSi
Vicinanze
-
Aeroporto65 km
-
Centro città5 minuti
-
Lago2 metri
-
Mare250 km
-
Negozi5 km
-
Piste da sci75 km
-
Tennis2 km
Descrizione
Villa Camelia Menaggio, è l’ottocentesca dimora di lusso, situata sulla riva occidentale dell’alto Lago di Como, ideale per esclusive vacanze.
Da sempre di proprietà dei Marchesi di Rozzano è simbolo di eccellenza e di stile italiano, è il luogo ideale per gli amanti del romanticismo e della tranquillità. Gli interni sono d’ineguagliabile bellezza: pavimentazioni a mosaico, scale in legno tornito, statue e affreschi del XVIII secolo e quadri di fine Ottocento.
Al piano terra si apre l’ampio foyer, impreziosito da uno splendido camino in marmi policromi del Settecento, che conduce, alla sala da pranzo e al soggiorno. L’ambiente è molto luminoso grazie alla posizione aperta, con vista lago, e alle grandi vetrate.
Sullo stesso piano: una camera da letto, con relativa sala da bagno per persone con mobilità ridotta, una cucina professionale, un locale lavanderia, un bagno di servizio e una sala divertimento.
Al primo piano: due camere doppie, vista lago, ognuna delle quali con sala da bagno dotata di vasca (idromassaggio) Jacuzzi, un’altra matrimoniale e una sala fitness con attrezzatura Technogym.
Al piano superiore si trova una grande veranda, vista lago, con ampie vetrate, attrezzata con tavolo da biliardo all’americana e angolo divertimenti per bambini, altre due camere doppie con sala da bagno privata.
All’ultimo piano, infine, ci sono altre tre camere matrimoniali con bagno en suite.
In tutte le camere ci sono una piccola cassaforte a muro e l’aria condizionata.
A circa 20 metri dall’ingresso della proprietà si trova una graziosa dépendance con camera da letto matrimoniale e bagno.
Sul retro della Villa vi è un’antica cantina in sasso con soffitto a volta, con una vasta selezione di vini locali, italiani e internazionali. L’arredamento è stato studiato con la consulenza di bio-architetti e arredatori di fama internazionale, nel rispetto dei principi dell’architettura sostenibile e della filosofia Feng-shui.